DE | IT | EN | NL | PL | CZ

Il paese

Fiè allo Sciliar sorge in posizione panoramica ed assolata, ai piedi del massiccio dello Sciliar. Il paese con i suoi casali idilliaci è conosciuto soprattutto per i bagni di fieno, dalla lunga tradizione, per i successi gastronomici e per il centro culturale Castel Presule.

Eccellente

Il Laghetto di Fiè, bacino balneare naturale ai piedi dello Sciliar, considerato tra i più belli dell’Alto Adige. È stato premiato nel 2010 dall’organizzazione italiana “Legambiente” come uno dei laghi più puliti d’Italia.

Cultura e Piacere

Mentre la "Dispensa di Fié" si concentra sull'interpretazione moderna della cucina contadina, lo "Schlern International Music Festival" va ben oltre. Nel calendario dei gourmet e degli amanti della dolce vita queste due manifestazioni sono evidenziate in rosso.

Bagni di fieno

La storia del turismo organizzato a Fié allo Sciliar comincia ufficialmente nel 1903, in occasione dell’inaugurazione dell’albergo Heubad (Bagni di fieno) e della fondazione dell’Associazione turistica di Fié allo Sciliar. Il borgo rurale ai piedi dell’imponente Sciliar, già a partire dal 1835 era conosciuto come “luogo ameno, tranquillo e salutare, ricco di acque benefiche e di piacevoli ristori”
 

Alpe di Siusi Marketing Soc. coop.

Alto Adige | Italia
Tel. +39 0471 709600
Fax +39 0471 704199
E-Mail info@alpedisiusi.info

Abbonamento newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita e riceverete le offerte e le news dell'area vacanze Alpe di Siusi